Termini e condizioni

1. Premessa e politica commerciale.
La ZOITALY GROUP S.R.L. è proprietaria del marchio ZOOODE.COM, è iscritta al Registro delle Imprese di Bari con Codice Fiscale e Partita IVA 07734360725 ed ha sede legale ed amministrativa alla Via Albert Bruce Sabin, 4 - 76016 Margherita di Savoia (BT) - Italia.
A questa sede, se ne aggiungono altre due per il solo servizio di reso dei prodotti in Germania e Francia:
> ZOITALY c/o SALESUPPLY - Dr.-Detlev-Karsten-Rohwedder-Str. 17 - 47228 Duisburg.
> ZOITALY c/o SALESUPPLY - 2D rue Georges Melies - 78390 Bois d'Arcy.
Le seguenti Condizioni Generali di Vendita si riferiscono esclusivamente alla presentazione, all’offerta, all’inoltro ed all’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti presenti sul sito web ZOOODE.COM.
Per poter acquistare tramite il nostro sito sono necessarie le seguenti condizioni:
- essere di età maggiore ai 18 anni;
- possedere un indirizzo e-mail personale e valido;
- possedere i requisiti per accedere e stipulare legalmente contratti vincolanti;
- possedere una carta di credito per certificazione e pagamento (American Express, Visa, Master Card, Paypal, o - possedere un Conto Corrente per disporre un Bonifico Bancario).
L’acquisto potrà essere concluso solo per gli articoli pubblicati su ZOOODE.COM e fino ad esaurimento scorte di magazzino.
Il nostro canale di vendita web ZOOODE.COM si rivolge esclusivamente a chi possa considerarsi “consumatore finale”, e quindi a qualsiasi persona fisica che agisca con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta. La Zoitaly Group Srl si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini che non siano conformi a questa nostra politica commerciale.

2. Conclusione del contratto.
Per la conclusione dell’acquisto di uno o più prodotti è indispensabile preliminarmente la registrazione dell’utente seguendo la procedura guidata d’acquisto, e la conseguente accettazione di tutte le clausole di vendita oltre a quanto previsto nel punto 1 delle presenti condizioni generali di vendita.
Prima di procedere al definitivo acquisto dei prodotti, all’utente è richiesto di accettare le presenti Condizioni Generali di Vendita e di uso del sito e di controllare l’inserimento dei dati effettuati.
Si vuole evidenziare che l’utente che non condivide alcuni od anche uno solo dei termini e delle condizioni riportate nelle Condizioni Generali di Vendita è invitato a non inoltrare il modulo d’ordine per l’acquisto dei prodotti su ZOOODE.COM.
Al termine di questa fase di inserimento dei dati di cui sopra, l’utente dovrà effettuare il pagamento dell’ordine stesso per permettere la conclusione del contratto.
A pagamento avvenuto, l’ordine d’acquisto è preso in carico da ZOOODE.COM che invierà una mail di conferma d’ordine ricevuto. Verificata la correttezza del pagamento, dei dati anagrafici e di spedizione e verificata la disponibilità del prodotto ordinato, ZOOODE.COM considererà il contratto concluso e confermerà via mail l’esecuzione dell’ordine con tutte le informazioni relative.
Si evidenzia che ZOOODE.COM potrà annullare ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, l’utente è informato per posta elettronica che il contratto non è concluso e che ZOOODE.COM non ha dato seguito all’ordine.
In particolare, nel caso di prodotti non più disponibili, oppure in vendita al momento dell’ultimo accesso al sito (ovvero dell’invio del modulo d’ordine) ma successivamente non più disponibili, sarà cura di zooode.com comunicare, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui l’ordine sia stato trasmesso, l’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati.
Nel caso di contratto non concluso che tuttavia ha generato un avvenuto pagamento del prezzo, Zoitaly Group Srl provvederà senza indugio a rimborsare quanto già anticipato dall’utente.

3. Garanzie
ZOOODE.COM non vende prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato. Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su ZOOODE.COM all’interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su ZOOODE.COM potrebbero tuttavia non essere perfettamente corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.

4. Modifica e aggiornamento delle Condizioni Generali di vendita.
Le Condizioni Generali di Vendita possono essere modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno in ogni caso efficaci dalla data di pubblicazione su ZOOODE.COM.
In caso di non condivisione in tutto o in parte, con le Condizioni Generali di ZOOODE.COM, si richiede di non usare il nostro sito web. Gli ordini accettati prima della variazione soggiacciono alle condizioni generali di vendita precedenti.

5. Responsabilità
ZOOODE.COM non è responsabile per eventuali danni o perdite, diretti e/o indiretti, derivanti dalla vendita degli articoli raffigurati nel catalogo pubblicato, per eventuali ritardi di consegna e/o mancata consegna del prodotto o per qualsiasi altro evento non direttamente imputabile alla nostra azienda.
ZOOODE.COM non si assume alcuna responsabilità per la perdita di prodotti dopo che sono stati consegnati.

6. Informazioni tecniche
Le specifiche tecniche presentate sul sito Web di ZOOODE.COM sono ricavate dalle informazioni pubblicate dal produttore degli articoli inclusi nel nostro catalogo. ZOOODE.COM, a tal riguardo, si riserva il diritto di modificare o adattare le informazioni tecniche dei prodotti nel catalogo, anche senza preavviso.
Le immagini degli articoli sono indicative e le caratteristiche dei prodotti consegnati potrebbero quindi differire leggermente dalle foto nel catalogo.

7. Disponibilità del prodotto
ZOOODE.COM si riserva il diritto di accettare o rifiutare qualsiasi ordine effettuato e, in ogni caso, fino a quando i prodotti non saranno esauriti.
Gli articoli venduti potrebbero essere temporaneamente esauriti. In tal caso, i nostri stimati clienti saranno tempestivamente informati via e-mai e comunque non oltrel entro sette giorni dal ricevimento dell'ordine di acquisto. Se l'articolo ordinato non dovesse più essere disponibile, ci riserviamo il diritto di annullare la richiesta di acquisto e di rimborsare qualsiasi importo già pagato.

8. Prezzi
I prezzi dei prodotti visualizzati possono escludere o includere un'imposta sul valore aggiunto. Indipendentemente dal fatto che l'imposta sul valore aggiunto venga applicata sarà indicata chiaramente sulla pagina.
I prezzi possono cambiare in qualsiasi momento in virtù di sopravvenute promozioni.


9. Pagamenti
Gli articoli ordinati dovranno essere pagati in anticipo tramite una delle forme di pagamento elencate in "Metodi di pagamento".
Ricorda che il pagamento dovrà essere effettuato entro 3 giorni lavorativi.

10. Spedizioni e ritiro
Gli articoli ordinati verranno inviati tramite il metodo di spedizione scelto in "Metodi di spedizione".
La merce viaggia a rischio dell'acquirente, pertanto i nostri stimati Clienti sono informati che qualsiasi richiesta di risarcimento dei danni alla merce deve essere comunicata immediatamente al momento del ricevimento degli stessi, firmando la ricevuta "salvo riserva" e indicando la tipo di danno.
Il Cliente è tutelato dalla legislazione italiana in merito al Diritto di Recesso(Decreto Legislativo 15/01/92 n. 50).

11. Norme sulla Privacy
Il cliente è protetto dalla legislazione italiana in merito al Codice sulle norme della Privacy (Decreto Legislativo 196/2003).